Il periodo estivo e soprattutto le vacanze al mare sono le cose più stressanti per i vostri capelli, lo sapevi? Le radiazioni UV, la salsedine, la sabbia, il vento sono i nemici principali di una chioma sana, morbida e splendente.

Per limitare i danni ed evitare di ritrovarti a fine vacanze con una chioma stopposa, secca e sciupata, abbiamo raggruppato qualche consiglio utile per prenderti cura al meglio dei tuoi capelli al mare.

  • Prima di esporti al sole applica uno spray protettivo sui capelli. Noi ti consigliamo il Protective Veil di Aveda Sun Care che resiste all’acqua e difende i capelli dai raggi UV. Come la crema corpo, lo spray va riapplicato dopo aver bagnato i capelli.
  • Proteggi i capelli con una barriera fisica: ad esempio un bel cappello o un foulard, sarai anche più stilosa!
  • Dopo il bagno in mare risciacqua i capelli con acqua dolce;
  • Lascia a casa phon e piastra, i capelli sono già sottoposti a molti fattori di stress. Evita di aggiungere ulteriori danni con calore eccessivo e scegli di asciugarli naturalmente. Puoi aiutarti con lo styling utilizzando Smooth Infusion Straight se hai capelli lisci oppure BE Curl Enhancer se invece hai i capelli ricci/mossi. Applica il prodotto dopo aver risciacquato il conditioner e tamponato i capelli dall’eccesso di acqua.
  • Al rientro dalle vacanze regalati un momento solo per te e per ridonare vita ai tuoi capelli: recati in salone e richiedi un trattamento nutriente.